Il pilates sul reformer è stato praticato dagli anni '20. Ora è ancora più popolare che mai.... e c'è una buon motivo!
La ricerca sta confermando quello che gli appassionati sapevano già da tempo. Il reformer AeroPilates è estremamente efficace nel cambiare il corpo in meglio, allungando e rafforzando ogni muscolo, riducendo lo stress e il dolore.
Ogni giorno ci sono appassionati di AeroPilates che condividono idee, challenge e motivazione
Marjolein Brugman ha utilizzato un reformer di pilates per la riabilitazione dopo un grave incidente automobilistico. Da allora ha presentato il suo reformer AeroPilates e cambiato la vita ad oltre 1 milione di persone.
Il Pilates sul reformer si concentra sul rafforzamento e il tono muscolare, migliorando al tempo stesso equilibrio, flessibilità e postura. Si pratica con un macchinario chiamato Reformer, che utilizza un sistema di molle o corde e carrucole per creare resistenza e facilitare il movimento.
Negli ultimi anni questo tipo di esercizio ha guadagnato sempre più popolarità grazie ai suoi numerosi — e profondi — benefici, sia per il benessere fisico che mentale.
La maggior parte di noi convive con qualche tipo di dolore fisico, spesso causato da anni di movimenti scorretti, esercizi troppo intensi o infortuni trascurati. Joseph Pilates aveva compreso bene gli effetti negativi dello stress meccanico ripetuto e sosteneva con forza l’importanza di allenare il corpo come un sistema integrato — in modo simmetricamente bilanciato, da sdraiati, su una macchina pensata per sostenere i punti deboli della struttura e stimolare, contemporaneamente, aree specifiche da allungare e rinforzare.